07 aprile 2017

Stoccolma - Le foto dell'attacco

Come per l'attentanto di Berlino, anche in questo caso si tratta di un posto che conosco bene, anzi benissimo. Sono stato tre volte a Stoccolma, la prima dormivamo lontano dal centro, l'ultima volta eravamo con la macchina ma nel 2012 avevamo l'hotel di fronte alla stazione, a qualche decina di metri dalla Drottninggatan, la via pedonale dei negozi, dove è successo l'attentato.



Passavamo davanti al centro commerciale Åhléns City più volte al giorno e vedendo la foto nel sito dell'Ansa, posso dire che la freccia è sbagliata.



Il punto esatto è quello dove ho messo la freccia, nel lato opposto della Drottninggatan.



Quello di seguito è il luogo dove si è schiantano il camion, preso da Google Maps, in una delle fermate della T Centralen



Alcune foto dell'attentato




Sul quel punto è puntata una webcam live, in questo momento inaccessibile credo per la mole di traffico ma che ogni ora salva una foto. Ho raccolto di seguito quelle dalle mezzogiorno alle venti, in cui si può vedere come cambia la scena dopo l'attacco delle 15.





Approfitto di questo post per ricominciare a pubblicare la mia richiesta di aiuto per trovare un lavoro. Aiutatemi per favore.


Nessun commento: