10 aprile 2017

Castellara peggio del Broccolo?

Riporta L'Indiscreto che oggi c'è stato l'ennesimo incidente al sottopasso della Castellara ed io mi domando: noi che siamo cresciuti con il sottopasso Broccolo transitabile, ce li ricordiamo tutti questi incidenti? E' possibile che ci siano più mezzi bloccati alla Castellara negli ultimi tempi che in decenni di Broccolo? 

Certo, alla fine del lungomare nord ci si andava preparati, si andava piano, si chiudevano gli specchietti e si cercava di tenere la macchina il più possibile dritta. Qualcuno, con la macchina che lo permetteva, lasciava gli specchietti aperti, o ne chiudeva uno mantre qualli più epserti adottavano la tecnica di prenderla in velocità (dopo ripetute prove). E' stata una sorta di iniziazione per molti di noi neopatentati della zona e non posso che ricordare quei tempi con molta nostalgia, se non altro per la giovane età e la spensieratezza.

Ci sono stati ovviamente quelli che ci hanno lasciato la macchina ma credo che in percentuali molto inferiori di quelli che distruggono mezzi alla Castelalra.


Ambulanza resta incastrata nel sottopasso della Castellara

CIVITANOVA - Ci risiamo. Ancora un mezzo incastrato nel sottopasso della Castellara, a Civitanova.


Questa volta è toccato ad una ambulanza della Croce Rossa di Fossombrone, senza pazienti a bordo, rimasta incastrata nel tentativo di oltrepassare il sottopasso che dalla statale 16 conduce su Corso Umberto. Sul posto, intorno alle 13, sono subito intervenuti i vigili del fuoco del locale distaccamento che dopo aver chiuso l'ingresso verso Civitanova centro, hanno sgonfiato le gomme del mezzo e trainato fuori l'ambulanza. Nel giro di mezz'ora il mezzo è stato liberato e la strada riaperta. Lievi danni al tettino.




[Link]

Nessun commento: