03 aprile 2017

La lancetta non più a Civitanova

E' passato un po' in sordina l'articolo di Picchionews sul restauro della lancetta che riporta, oltre a delle bellissime immagini, anche una brutta notizia per Civitanova. Sembra infatti che una volta recuperato, quello che è diventato quasi un simbolo per la città, venga spostato nel museo del mare di Porto Recanati. 

L'unico modo affinché questo non avvenga è trovare un modo di proteggerla dalle intemperie che, in mezzo ad una rotonda stradale accanto al mare, sembra molto difficile. Staremo a vedere..



Civitanova, restauro in corso per la lancetta di Peppiniello - VIDEO -

Con l'arrivo del bel tempo, il lungomare ricomincia a popolarsi e molte delle persone si trovano a passeggiare nella zona nord, hanno notato un'assenza importante, quella della lancetta all'interno della rotonda di fronte al Batik, a Civitanova. Qualcuno nei giorni scorsi ha chiesto nei gruppi social cittadini che fine avesse fatto.

La creatura di Giuseppe Santini è stata prelevata e portata in cantiere subito dopo la fine della scorsa estate, con un intervento molto delicato. Le sue condizioni infatti erano pessime a causa dell'esposizione agli agenti atmosferici e della mancata manutenzione e c'era il rischio concreto che potesse rovinarsi in maniera irrimediabile nel sollevarla, addirittura sgretolarsi, a causa del legno che in alcuni punti era marcito.

Continua a leggere su..

Nessun commento: