04 gennaio 2017

Allerta meteo & gossip russo

Approfitto dell'allerta meteo prevista per domani per pubblicare questa meravigliosa canzone intitolata: Снег (neve).



Allerta meteo Protezione Civile: vento forte e neve su tutta la regione

La Protezione civile delle Marche ha diramato un avviso di condizioni meteo avverse per vento forte e neve su tutta la regione valido dalle ore 12 del 5 gennaio alle 12 del 7 gennaio.

Continua a leggere su Picchionews..

La canzone è di Philip Kirkorov (Филипп Киркоров), in questa versione cantata con la bravissima Anastasia Petrik (Настя Петрик), di cui perlerò un'altra volta.  

La mia informatrice del mondo ex sovietico, nonché carissima amica Alla, mi fa notare che il signor Filippo: "Praticamente è dappertutto, come il prezzemolo, ed è anche ex marito di Alla Pugaciova". Riporta Wikipedia che in Russia è considerato lo Zar del pop e il Re dei remake, famoso anche per il suo stile stravagante, nonché vincitore di una serie infinita di riconoscimenti e premi musicali. Nel 1999 Michael Jackson lo invitò ad esibirsi in coppia nello spettacolo Michael Jackson & Friends, tenutosi a Monaco di Baviera.

Anche l'ex moglie non è proprio una personcina qualunque ma anzi, è addirittura più famosa (ma di molto) del Filippo. Alla Borisovna Pugačëva (Алла Борисовна Пугачёва) è forse la cantante russa più conosciuta al mondo: la sua carriera è iniziata nel 1965 e continua sino a oggi.

Nessun commento: