06 gennaio 2017

La vendetta di Erode

Ve lo ricordate il video del presepe allestito da mio padre che avevo postato qualche giorno fa? Per fortuna che l'ho fatto perché credo che qualcuno di quei personaggi sparirà per sempre. La furia del vento di questi giorni infatti, ha fatto una strage.


Molti sono semplicemente abbattuti ma integri mentre altri, cadendo, si sono letteralmente sbriciolati. Aspettiamo che le condizioni meteo migliorino per fare una stima precisa delle perdite.

Ieri sera, come da migliore tradizione, erano arrivati anche Gaspare, Melchiorre e Baldassarre (i re magi) e per fortuna a loro non è capitato nulla, solo qualche escoriazione ma sono stati subito dimessi dal pronto soccorso. Perdere uno di loro sarebbe stata una cosa gravissima, dato che, trovarne delle stesse dimensioni, oltre ad essere abbastanza costoso, credo non sia nemmeno facile.

Ultima note per l'acqua nella vasca che simboleggiava un laghetto alla fine del fiume, tra le rocce, che a causa del freddo è diventata un blocco di ghiaccio spesso 10/15 centimetri e che probabilmente, dilatandosi, avrà aggravatoqualche perdita che già c'era, ma questo è un problema irrisorio.




Il video di prima della tragedia

Nessun commento: