07 gennaio 2017

La tempestosa giornata di ieri

Vento forte su Civitanova: chiuso il lungomare nord per la sabbia finita sulla strada



Il fortissimo vento di tramontana che sta infuriando su mezza Italia, non ha risparmiato Civitanova che dalla scorsa notte si trova a fare i conti con rami spezzati, cassonetti e cartelli stradali rovesciati.

In città non si sono registrati particolari disagi, a parte qualche addobbo natalizio penzolante e il freddo pungente, amplificato dalle violente raffiche di vento. Lo stesso dicasi per il lungomare sud, dove un nutrito numero di persone, sfidando il vento gelido, ha voluto approfittare per fotografare il mare in tempesta davvero spettacolare.

Il discorso cambia per il lungomare nord, dove una pattuglia della polizia municipale nel pomeriggio ne ha bloccato l'accesso all'altezza della rotonda Batik, perché la sabbia alzata dal vento ha invaso la sede stradale rendendo poco sicura la circolazione.

Le previsioni per i prossimi giorni, fino a domenica, sono pressoché le stesse, salvo qualche sprazzo di sole, ma con temperature sugli stessi livelli. Per avere un leggero sollievo bisognerà attendere i primi giorni della settimana prossima, quando le temperature saliranno di 4/5 gradi e non avremo più gelate notturne.


[Picchionews.it]


FOTO









Nessun commento: