12 gennaio 2017

Berlusconi e gli acquirenti cinesi

Ho trovato un interessantissimo punto di vista sulla vicenda della vendita del Milan ai cinesi, nel diario dell'amico Daniele e lo posto di seguito, dopo l'immagine, che invece ho confezionato io.



E poi scopri che il famoso avvocato inglese David Mills (si quello che presumibimente aiutò Berlusconi in operazioni finanziarie utili ad evadere il fisco italiano) ha creato una rete di società off-shore nei paradisi fiscali (tra cui le British Virgin Islands) pari al valore di 750 milioni di euro. 

Guarda caso la stessa somma che spenderanno i presunti acquirenti del A.C. Milan. E stranamente la seconda tranche di pagamento a Fininvest (100milioni di euro che ha versato nelle casse di finvest Ses) è partita da un societa' off-shore con sede nelle British Virgin Islands, la Willy shine. Isole Vergini dove lo stesso Berlusconi risulterebbe proprietario di alcune societâ off-shore. 

Proprio strani questi cinesi...a me ricordano più un gruppo di paraculi lombardi ...

P.S. la banca utilizzata per transare questi soldi è la credite suisse, la stessa banca condannata in USA a pagare una multa da 2,5 miliardi di dollari perchè rea di essere la banca piu usata per evadere il fisco. 

Nessun commento: