27 febbraio 2018

"io, contro i canoni classici della bellezza"

Scarpe di pelo, ciabatte di pelo, cappelli di pelo. Che il pelo stia tornando in auge è sotto gli occhi di tutti, in questo caso specifico, però, e sopra gli occhi. Si tratta di una modella cipriota che se non fosse per il monosopracciglio alla Bergomi, sarebbe anche una bellissima ragazza.


Sophia e il suo monosopracciglio: io, contro i canoni classici della bellezza

La modella, 21 anni, ha creato un movimento per cambiare le regole della moda. «Voglio incoraggiare la tolleranza negli altri». E guadagna follower sui social

Si chiama Sophia Hadjipanteli, ha 21 anni ed è originaria di Cipro: è lei l'ultima modella (sulla scia della più provocatrice Cara Delevingne) che prova ad abbattere i classici canoni del mondo della moda. La giovane, studentessa di marketing all'Università del Maryland, ha fatto delle sue sopracciglia folte il suo punto di forza per raggiungere, appunto, il suo scopo. Non solo. Si è spinta ben oltre:  ha creato un vero e proprio movimento social sotto  l'hashtag #UnibrowMovement. «Spero che questa mia idea normalizzerà le regole che la società ci impone per nascondere o correggere parti del nostro corpo» ha detto Sophia a un'intervista a Yahoo Style «Voglio incoraggiare la tolleranza degli altri, l'accettazione delle differenze e, soprattutto, essere orgogliosi di chi siamo».

«Non voglio cambiare»
Sophia, su Instagram, rispondendo di volta in volta ai suoi follower, rivela la storia delle sue sopracciglia: «Mi ero stufata di come erano originariamente — dice — e così ho iniziato a tingerle». Tra chi la definisce la «moderna Frida Khalo» e chi la critica per l'eccessiva dimensione delle sopracciglia, lei resta irremovibile: «Mi piaccio così. Guardo al mio monosopracciglio come fosse una eyeliner ad ala di gabbiano o un rossetto rosso». E conclude: «Per me è normale, mi piace e non lo voglio cambiare». Questa sua particolarità la sta facendo conoscere sempre più dalle case di moda che la vogliono sulla passerella ma anche tra gli utenti social. In pochi mesi l'account @sophiahadjipanteli su Instagram ha raggiunto i 152 mila follower.

[Link]

Nessun commento: