04 febbraio 2018

Nevicata record a Mosca

Dopo un inverno finora particolarmente mite ed asciutto, negli ultimi giorni Mosca è stata letteralmente sommersa dalla neve. Basti pensare che, nonostante la città sia abituata ad una clima particolarmente rigido in inverno, in questi giorni ci sono state persone che non hanno potuto raggiungere i luoghi di lavoro e bambini rimasti a casa da scuola.


Nevicata record a Mosca, non accadeva dal 1957

Record di neve caduta in un solo giorno a Mosca: 43 cm in 24 ore, il doppio della media mensile. Non accadeva dal 1957. Le foto della Capitale russa imbiancata hanno fatto il giro del web e molti russi hanno accolto con entusiasmo l'arrivo della neve. Ma l'eccezionale fenomeno climatico ha causato disagi e incidenti: una persona è morta e cinque sono rimaste ferite per la caduta di un albero (duemila in tutto a essere stati abbattuti dalla straordinaria ondata di maltempo) e un traliccio. Disagi nel trasporto aereo: decine i voli in ritardo nei principali scali del Paese.







[Link]

Notizie dall'inviata

Ero già stato informato della grossa nevicata, con foto ricevute tramite WhatsApp da una mia amica del posto che si era resa subito conto dell'eccezionalità dell'evento, tanto che mi aveva scritto: "troppo nevica","dicono che troppo", "voli spostano", "difficile camminare".

 








Nessun commento: