01 febbraio 2018

Ladro chiama il carro attrezzi

Le cose sono due, o era così tranquillo perché conosceva talmente bene il mestiere da peccare di "eccesso di confidenza", oppure è stato è coglione totale. Quello che è successo a Napoli, comunque, è letteralmente incredibile (ma è su tutti i principale quotidiani, per cui ci crediamo).


Napoli, ruba un’auto ma non parte: ladro chiama il carro attrezzi per farsela portare a casa

Ma l’impiegato della ditta trova un coltello infilato nel blocco d’accensione della macchina e avverte i carabinieri che arrestano il malvivente

Se l’auto non parte, meglio chiamare il carro attrezzi. Solo che a pensarlo non è un malcapitato automobilista bensì un ladro di macchine. Che a Piano di Sorrento, nel Napoletano, dopo aver tentato di forzare il blocco dell’accensione del mezzo non ha trovato altro rimedio che farsi trainare la vettura a casa, a Castellammare di Stabia. Per evitare di essere smascherato, il malvivente si è anche preoccupato di cambiare la targa originale con una fasulla. Ha dimenticato, però, di far piazza pulita degli «attrezzi da lavoro». Così il dipendente della ditta di trasporti, nel raddrizzare il volante per far salire l’auto sul carro attrezzi, ha trovato un coltello infilato nel blocco dell’accensione. E gli è subito scattato il sospetto che quel mezzo fosse rubato. Avvertiti i carabinieri dopo la consegna dell’auto, è scattata l’indagine. E i militari hanno svelato il furto e le bugie, arrestato il ladro 40enne finito ai domiciliari.

[Link]

Nessun commento: