08 novembre 2016

Il picchiatore delle nonnine

Sentiamo quotidianamente di anziani raggirati con le scuse più svariate, dai finiti tecnici di qualsiasi cosa, agli assicuratori per un familiare che ha avuto un incidente, fino alle ultime, in un crescendo di crudeltà, che riguardano i controlli agli edifici a causa del terremoto. Ti entrano in casa approfittando della tua buona fede e ti derubano.

Questo stronzo invece, se mai fosse possibile, è stato ancora più atroce, efferato e disumano, dato che le prendeva direttamente a pugni, come se una povera anziana fosse in grado di porre qualsivoglia resistenza contro un 30enne esaltato e corpulento. Poteva rapinarle senza usare quella barbarie e già sarebbe stato grave ma così merita veramente di finire in galera (non accadrà).


[Fonte: ilGiorno.it]

Milano, 7 novembre 2016 - Pedinava anziane signore mentre rientravano a casa, le avvicinava con una scusa negli androni o in ascensore e poi improvvisamente le colpiva con dei pugni al volto e le rapinava delle collane e degli orologi che indossavano. Questa l'accusa che ha portato in carcere il 30enne pregiudicato romeno D.I., arrestato dagli investigatori del commissariato meneghino Porta Genova che hanno eseguito nei suoi confronti un'ordinanza di custodia cautelare in carcere. 

Almeno quattro le vittime dell'uomo, donne tra i 75 e i 90 anni, aggredite e prese a pugni tra il maggio e l'agosto scorsi in via Piero Strozzi, via Angelo Brofferio, via Tommaso Gulli e via Piero Martinetti. Data la violenza delle aggressioni, solo per una fortunata casualità le vittime non hanno riportato lesioni serie ma se la sono cavata con prognosi dai 7 ai 15 giorni, oltre ad un grande choc.  Nel 2012 il pregiudicato, che risiede in via Mario Morgantini, era stato arrestato per un'altra serie di rapine compiute sempre ai danni di persone anziane. Il 30enne ha confessato tre dei quattro episodi che gli sono stati contestati.



Il filmato delle aggressioni



Nessun commento: