18 novembre 2016

Riporta la moglie ai genitori

Una storia che ha dell'incredibile se non venisse dall'Arabia Saudita, dove la donna vale meno di un cammello. Sembra che un signore, abbia scoperto solo dopo il matrimonio che la sposa non fosse particolarmente brava ai fornelli ed abbia reagito protestando con i suoceri e minacciando di riportargliela se non avesse imparato a cucinare entro venti giorni.



Scopre che la sposa non sa cucinare e la riporta ai suoi

A pochi giorni dalle nozze lo sposo ha scoperto che la moglie non sapeva cucinare e ha deciso di riportarla dai suoi

Ha scoperto che la sposa non sapeva cucinare come avrebbe voluto lui e ha deciso di riportarla ai genitori. La storia arriva dall’Arabia Saudita dove, a pochi giorni dalle nozze, un uomo si è recato dai suoceri con la neo sposa e un avvertimento: “O vostra figlia impara a cucinare bene entro 20 giorni oppure la ripudio per sempre“. Come riporta il sito web Sada, il fatto è accaduto in un paesino a sud della provincia di Taif a est dell’Arabia Saudita, dove uno sposo ha minacciato di ripudiare la moglie perché non sapeva cucinare come avrebbe voluto lui e chiedeva ogni giorno al marito di portargli a casa dei panini di falafel.

A raccontare il fatto è stato un parente della sposa, che ha spiegato: “il dissidio è scoppiato 20 giorni dopo la festa delle nozze, 15 dei quali passati in viaggio nel sud-est asiatico“. A spiegare cosa sia accaduto fra i due sposini è il parente, che ha rivelato: “In albergo, lei chiedeva sempre al marito per il pranzo di andare al più vicino buffet e portare pane arabo, falafel e foul”.

Dopo cinque giorni il marito, innervosito dalle continue richieste di falafel della moglie, avrebbe deciso di reagire in modo drastico, recandosi dalla famiglia di lei e minacciando di lasciare la donna se non avesse imparato a cucinare.

Secondo la legge musulmana nel matrimonio solo il marito può divorziare, ripudiando la moglie in un modo molto semplice. Per farlo infatti gli basta pronunciare di fronte a due testimoni la frase: “Ti divorzio“. Il legame si può riallacciare per tre volte, durante le quali il marito può cambiare idea e tornare con la moglie, a meno che lei non si sia già sposata con un altro uomo.

[Fonte: Supereva]

Nessun commento: