13 novembre 2016

La piaga dello sciacallaggio

Si leggono praticamente tutti i giorni notizie riguardanti persone, di solito straniere, rom o provenienti da altre parti d'Italia (sempre le solite) che vengono sorprese a rubare nelle zone terremotate, approfittando delle case lasciate in fretta e furia dai proprietari, senza ovviamente aver potuto portarsi via le cose di valore in esse contenute.



Tutti gli articoli che ho letto, dopo la descrizione del tipo di furto, dell'abitazione visitata, del numero dei componenti del gruppo di ladri, di come sono stati presi, terminano allo stesso modo: VERRA' EMESSO UN FOGLIO DI VIA.

Scusate il francesismo ma cosa cazzo gliene frega a dei delinquenti, nella maggior parte dei casi pluripregiudicati e spesso anche per gli stessi reati di un foglio di via? E' una cosa che fa così paura?

Secondo me, queste persone con un foglio di via ci si puliscono il culo.

Adesso non voglio fare quello che li metterebbe tutti al muro perché più o meno sono una persona ragionevole e capisco come funzionano le cose ma porca di quella troia, non si possono condannare a qualche forma di lavoro socialmente utile? Così almeno otteniamo due scopi: fanno qualcosa di utile e soprattutto, sappiamo dove si trovano per una parte della giornata e, almeno in quella, non sono in giro a rubare.


Di seguito una rassegna stampa di alcuni degli episodi di sciacallaggio finiti sui giornali in questo periodo.







Nessun commento: