07 novembre 2016

Uccello di rovo all'italiana

Se non fosse per i protagonisti, sarebbe una normalissima storia di corna ma essendoci di mezzo un sacerdote, allora si entra nella cinematografia, rievocando capolavori del cinema italiano e straniero. Certo, il più famoso è senza dubbio "Uccelli di rovo" ma vorrei ricordare anche "Il prete sposato", con Lando Buzzanca e Rossana Podestà, un film del 1971.


Scafati: moglie tradisce il marito con il prete che li aveva uniti in matrimonio

L’Ordine Francescano dei Frati Minori ha deciso di trasferire il sacerdote presso un’altra parrocchia.


Scafati (Sa) – A Scafati se ne parlava da qualche settimana, le voci circolavano con insistenza: il prete di una delle parrocchie più note del comune intratteneva una relazione amorosa con una #donna. A rendere il tutto più grave è che la donna era sposata. Ma al danno per il marito tradito e ingannato si aggiunge la beffa, perché il sacerdote che ha desiderato la donna d’altri è lo stesso uomo che ha sposato la coppia.

Il prete, travolto dallo scandalo, si è allontanato da Scafati per trascorrere un periodo di riposo (forzato), ma la prossima volta che farà ritorno nella cittadina salernitana sarà per fare i bagagli: l’Ordine Francescano dei Frati Minori ha deciso di trasferirlo altrove. La presenza del sacerdote a Scafati è stata ritenuta incompatibile con il suo ruolo di pastore delle pecorelle smarrite.


Il marito tradito ha presentato denuncia

Ma la vicenda ha anche dei risvolti giudiziari. L’uomo tradito ha presentato una denuncia ai carabinieri dopo che la moglie l’ha cacciato da casa e cambiato la serratura della porta. Come sempre più spesso accade, la scoperta del tradimento è avvenuta grazie a WhatsApp, nota applicazione per l’invio di messaggi. Pare che la coppia stesse attraversando un periodo di crisi. Il marito aveva qualche sospetto e così, di nascosto, ha letto i messaggi ricevuti dalla donna. Comprensibile lo sconcerto quando ha scoperto che l’amante fosse proprio il prete che li aveva uniti in matrimonio. Sembra che la donna si fosse rivolta al sacerdote per cercare conforto spirituale, ma alla fine la carne ha preso il sopravvento sullo spirito e così, tra una parola di conforto e l’altra, c’è scappato il tradimento.


[Fonte: it.blastingnews.com]

Nessun commento: