13 gennaio 2018

Cane incontrollabile dal padrone

"La mia povera kay. Per fortuna se le cavata con qualche punto ma lo spavento è stato tanto!". Commenta così l'accaduto la proprietaria della gattina che fortunatamente è riuscita a salvarsi dalla furia dell'animale. Fa comunque riflettere il fatto che in proprietario di un cane, qualsiasi esso sia, non riesca a gestirlo. Se invece della gattina avesse azzannato un bambino?


Pitbull senza museruola in centro: ne fa le spese una gattina

CIVITANOVA - Il cane era a guinzaglio, ma quando ha visto l'altro animale è diventato incontrollabile e ha attaccato. E' successo in via Cecchetti, è intervenuto il veterinario per salvare la bestiola

Gatto aggredito da un cane senza museruola. E’ successo ieri pomeriggio, verso le 18,30, in via Cecchetti a Civitanova. Il cane, un pitbull, era tenuto a guinzaglio dal padrone, ma non aveva la museruola, come obbliga la legge per determinate razze considerate pericolose. Quando ha visto la gattina è diventato incontrollabile ed ha attaccato. La gattina, domestica, è stata poi salvata e prelevata dal veterinario dell’Asur: ha riportato gravi lacerazioni all’addome.

[Link]

Nessun commento: