01 gennaio 2018

Capodanno al Civita Center

Dopo la folla nel giorno di Natale, anche oggi, primo giorno dell'anno, sono stati in tantissimi a recarsi all'Eco Mercatone per fare le loro compere improcrastinabili. Giuro che sono passato esclusivamente per un piccolo studio sociologico, per capire come e quando la nostra società si estinguerà ed i risultati non sono stati confortanti.


Sono passato per la cassa quando erano le 19:29 ma il numero di scontrino che si legge nella copertina (riportato integralmente di seguito), è di una cassa secondaria e non di quella principale. Per cui, se quel registratore di cassa nella giornata di oggi ha battuto 150 scontrini, è facile pensare che quello più trafficato ne abbia fatti almeno dieci volte tanti. Se proprio vogliamo tenerci bassi, vuoi che non ci saranno state almeno mille persone?

I signori cinesi, forse per risparmiare, forse per via di un guasto o probabilmente per una maggiore privacy (far sentire più tranquilli, senza essere visti da nessuno, i clienti) avevano tutte le luci esterne del centro commerciale completamente spente e all'interno non mi è sembrato di percepire riscaldamenti funzionanti. Il ragazzo che era alla cassa, oltre a dover lavorare durante un giorno di festa così importante, era costretto anche a lavorare con i guanti (con le dita tagliate) per via del freddo. Camusso dove sei??


Nessun commento: