10 gennaio 2018

"Trolla" vegani servendo carne

Tra animalisti impazziti e nazi vegani, bisogna fare sempre molta attenzione a cosa si dice e soprattutto a cosa si pubblica sui social ma se tu sei una chef, non puoi certo permetterti di fare questi scherzi. La cosa sarebbe anche simpatica se non fosse che questi personaggi non hanno il minimo senso dell'umorismo.


“Trolla” clienti vegani servendo carne, chef minacciata di morte

Il ristorante italiano Carlini nella cittadina di Shifnal in Inghilterra è molto conosciuto ed apprezzato. Di recente però il rating è sceso molto a causa di una valanga di recensioni negative, che hanno spinto TripAdvisor a chiudere il suo profilo. Carlini ha momentaneamente chiuso anche il suo sito e profilo Facebook. A scatenare le ire funeste dei clienti è stata la chef Laura Goodman, che in seguito si è dimessa. Non è infatti passato inosservato il suo post su Facebook in cui confessava di aver fatto uno scherzo a un gruppo di clienti vegani.

Per sua stessa ammissione ha preparato cibo animale inserendolo nei piatti di una comitiva che aveva prenotato prima di Natale. Il suo comportamento è frutto, secondo i suoi post, della frustrazione dovuta al fatto che i clienti, dopo averla “stressata” per una settimana con la richiesta di piatti specifici su loro indicazione, che lei aveva preparato, quando sono arrivati hanno ordinato dell’altro. «Questa sera una signora è andata a dormire convinta di essere ancora vegana – ha scritto la chef in un post. Subito sono arrivati molti commenti negativi sui social e anche minacce di morte. Il titolare del ristorante, suo socio, ha tentato di difenderla dicendo che era ubriaca e che si scusava, ma i commenti negativi hanno continuato ad arrivare. Su Twitter la discussione è molto accesa tra chi disprezza il comportamento della Goodman, soprattutto da un punto di vista professionale, e chi invece la difende dicendo che non è giusto perdere il lavoro per uno scherzo.

[Link]

Nessun commento: