11 gennaio 2018

Rimprovera il figlio, professore aggredito

Assistiamo sempre più spesso a casi come questi, purtroppo, e di questo passo, in futuro sarà sempre peggio. E' fin troppo facile dirlo ma da genitori del genere, che figli possono venir fuori? In questi casi poi, si tira fuori il solito racconto di quando eravamo piccoli noi, che dopo il rimprovero di una maestra, si prendeva il resto dai genitori e non si organizzava certo una spedizione punitiva a scuola.


Siracusa, i genitori di un alunno rompono una costola al prof per un rimprovero

L'aggressione all'istituto comprensivo Vittorini di Avola. L'insegnante di educazione fisica è stato portato al pronto soccorso. La coppia denunciata per lesioni

SIRACUSA. Calci e pugni all’insegnante che aveva rimproverato il figlio. Questa mattina ad Avola, nel Siracusano, una coppia - lui 47 anni e lei 33 - si è presentata nel cortile dell’istituto Vittorini e ha picchiato il professore di educazione fisica, sotto gli occhi degli altri alunni.

I colleghi hanno chiamato i carabinieri e il 118, il docente è stato condotto all’ospedale Di Maria di Avola, dove i medici gli hanno riscontrato la frattura di una costola. La coppia è stata denunciata per lesioni e interruzione di pubblico servizio.

“Non lo conoscevano, hanno chiesto in giro chi fosse e poi lo hanno colpito”, dicono alcuni testimoni che sottolineano come il professore non abbia reagito all'aggressione. I genitori sarebbero stati chiamati dal figlio, infuriato per aver subito un rimprovero. La scuola annuncia indagini per capire cosa sia successo e condanna “la violenza immotivata subita dal docente”.

[Link]

Nessun commento: