02 gennaio 2018

Soccorritori bloccati dall'Imam

Ancona - Un signore accusa un malore nella moschea di Via Dalmazia, che in realtà è un centro culturale, e quando arrivano i soccorritori vogliono fargli togliere le scarpe per entrare. Sicuramente non hanno fatto caso che si trattava di "croce" gialla, altrimenti il poveretto era spacciato. Non lo facevano di certo caricare.


Malore alla moschea, l'Imam blocca i soccorsi: «Con le scarpe non si può entrare»

I soccorritori hanno raggiunto la moschea di via Dalmazia dove un uomo di 42 anni aveva accusato un malore. L'Imam però li ha fermati

«Nella moschea non si può entrare con le scarpe». Con queste parole l'Imam ha accolto gli operatori della Croce Gialla di Ancona, intervenuti nella moschea di via Dalmazia dopo una richiesta di aiuto.

Momenti di tensione e stupore quelli vissuti ieri mattina, con l'Imam che in un primo momento ha impedito agli operatori di entrare nella moschea e soccorrere un uomo di 42 anni, che si era sentito male all'interno del centro islamico. A quel punto però i soccorritori hanno spiegato all'Imam che per motivi di sicurezza non avrebbero potuto togliere le scarpe. L'uomo ha quindi deciso di fare entrare l'equipaggio e soccorrere il paziente, che è stato poi trasportato al pronto soccorso dell'ospedale regionale di Torrette. Per fortuna le sue condizioni non sono gravi.

[Link]

Nessun commento: