09 agosto 2017

Giornata di trasferimento

Sveglia presto questa mattina (7:15) e trasferimento da Kaunas a Vilnius (da dove torneremo) con un'ora e mezza di autobus. Appena arrivati nella capitale lituana, c'era ad attenderci il ragazzo della compagnia di noleggio che ha ci portato la macchina alla fermata dell'autobus.



Sbrigate le formalità, siamo partiti quasi subito, per arrivare alle 14 al Palazzo di Rundāle. Era possibile visitare il palazzo ed i giardini, con due biglietti diversi e visto che c'eravamo, li abbiamo fatti entrambi. Dopo un paio d'ore ci siamo rimessi in moto per la destinazione finale di giornata ed alle 18:30 siamo arrivati a Riga. La bellissima Riga!

Questa sera, dopo aver cenato in un ristorante del centro dove andiamo sempre quando siamo quà, abbiamo fatto un giro ed era bellissimo ricordare tutte le nostre vicissitudini legate ad un luogo o ad un locale particolare: quel posto dove c'era quella discoteca, il locale dove ci siamo fatti fregare 400 euro, quella sera al Radisson quando siamo usciti e pioveva talmente tanto che abbiamo preso un taxi per arrivare al parcheggio, il bar dove ho conosciuto quella ragazza e molti altri ricordi dei viaggi passati. Amo questa città!

Nel frattempo, mentre io scrivo, il mio amico russa talmente forte che mi sposta il computer ma con questo sonno, sono sicuro che non lo sentirò minimamente appena spegnerò la luce.





























Nessun commento: