08 agosto 2017

Il caldo non è più un problema

Pensavo che dopo una domenica "bestiale" il lunedì fosse migliore, dal punto di vista climatico, ma durante il nostro viaggio in auto per raggiungere Fiumicino, abbiamo viaggiato quasi sempre tra 39 e 42 gradi. Avevamo caldo con l'aria condizionata, non oso pensare a come sarebbe stato senza.


E' stato bello quando al check-in abbiamo letto la massima di Kaunas: la metà esatta della massima che avevamo incontrato per strada, 21 gradi contro 42!

Viaggio ok, tutto i passaggi nei tempi giusti ed anche l'arrivo è stato puntualissimo. Credo di aver visto almeno 4/5 delle donne più belle del mondo ed anche se non siamo quà per questo, fa comunque piacere.

Appena usciti dall'aeroporto, con indosso abiti "italiani", devo dire che era freschino, e quando ho controllato, ho capito anche perché: c'erano solo 11 gradi. Arrivati al B&B, incredibile ma vero, ci siamo fatti un the caldo, per riscaldarci. Il compare si è messo a letto quasi subito ma a me sembrava presto e poi, volevo capire bene come muoverci domani mattina, per cui, sono uscito, stavolta con la felpa, e sono tornato in aeroporto (10 minuti a piedi). 

Appena entro incontro uno stuolo di fotografi e cameraman, diverse persone festanti e, al centro della scena, un omone con un sorriso smagliante: il signor Andrius Gudžius, medaglia d'oro ai mondiali di Londra nel lancio del disco. E' stato bellissimo vedere l'accoglienza delle persone presenti ,con mazzi di fiori e corone d'alloro. Persone semplici, composte che è un piacere vedere. Amo questa gente! Quasi avrei voluto farmi una foto con il campione ma la mia faccia non è abbastanza tosta ed ha prevalso il non voler rompere le palle.













Nessun commento: