16 agosto 2017

Ultima tappa del viaggio: la Lituania

Sveglia presto questa mattina e alle 8 in punti eravamo fuori dalla nostra sistemazione e pronti per la colazione al supermercato di fronte. Il tempo di mangiare un paio di cornetti e ci siamo messi in viaggio per tornare a Vilnius, da dove è iniziato il nostro viaggio.


Abbiamo fatto poco più di 600 chilometri e a parte i molti lavori stradali che abbiamo incontrato, durante il tragitto è filato tutto liscio. Lasciata Tallinn alle 8:30, siamo arrivati all'Hotel Paradise di Vilnius, quando mancavano 10 minuti per completare nove ore, alle 17:20.

La signora alla reception, dopo averle dato il passaporto, mi consegna chiave e telecomando e mi spiega che devo raggiungere il terzo piano. Mentre saliamo però, viene anche lei e al primo ci fa lasciare le valige sul pianerottolo e ci dice di seguirla. Invece della 24 che ci aveva assegnato, ci mostra la 4, al primo piano, e dice che possiamo scegliere quella che preferiamo. Andiamo quindi a vedere l'altra e già prima di entrare avevamo capito di quale si trattasse, per esserci già stati qualche anno fa. 

Solo il fatto di essere due piani sotto era già un motivo valido per scegliere la prima ma in più abbiamo due divani, due poltrone, diverse sedie e tavoli, scrivani e armadio di cui l'altra non era affatto fornita. La scelta è stata quasi obbligata e per scrupolo chiedo alla signora se costasse qualcosa in più e senza conoscere una parola d'inglese, mi fa capire che no, non dobbiamo aggiungere altro alla cifra ridicola che abbiamo pagato. Dico solo che dai pakistani a Victoria Station, con queste dimensioni ci escono almeno 5 camere.

In serata, dopo esserci riposati un po' dal lungo viaggio, siamo andati in centro a cenare ed abbiamo fatto un giro per cercare di ricordare i percorsi per vedere le principali attrazioni della capitale lituana.


 Alla partenza da Tallinn
 Il tethering funziona anche in roaming. Meraviglia!
 A volte due navigatori non bastavano


 Lasciatelo cantare con la chitarra in mano





 Il panettone mangiato da Simone
 Interno del ristorante







 di fronte al nostro hotel

di fronte al nostro hotel

Nessun commento: