01 agosto 2017

Grignani alla Fiera del vino di Montefiascone

Dopo il clamoroso episodio del capodanno 2016, quando salì sul palco visibilmente ubriaco, la notizia che Gianluca Grignani canterà alla Fiera del vino di Montefiascone, ha scatenato la comprensibile ironia sui social. Ad accendere la miccia è stata la "tuttologa" Selvaggia Lucarelli con un post sulla sua pagina Facebook in cui ha scritto: “A occhio, non mi sembra una buona idea” e tra i commenti si è scatenato il caos.


Gianluca Grignani alla Fiera del vino di Montefiascone, l'ironia dei social: «Non è proprio una buona idea»

«Abbiamo tutte le garanzie: nel contratto ci sono regole precise, se non rispettate non lo paghiamo», assicura il presidente della Pro-loco, Gianfranco Bellini. Insomma, microfono in mano e niente vino. Almeno prima di cantare, poi sarà libero di degustare anche lui le famose bottiglie a marchio “Est! Est!! Est!!!”. Il caso è quello di Gianluca Grignani il 15 agosto alla Fiera del vino di Montefiascone, un’accoppiata che non è passata affatto inosservata, anzi sui social è scoppiato il putiferio.
Il motivo? Lo scandalo che ha avvolto il cantautore a Capodanno del 2016. Sul palco di Bari, in diretta su Rai Uno, era lui uno dei super ospiti chiamati a esibirsi da Gigi D’Alessio. Peccato che si è presentato alquanto alticcio di fronte alle telecamere e i primi giorni del 2016 non si è parlato d’altro.

Per chi avesse la memoria breve ci ha pensato Selvaggia Lucarelli, giornalista e blogger, a riaccendere i ricordi (e anche la miccia dei botta e risposta sui social, a volte velenosissimi come solo i leoni da tastiera sanno fare). Sul suo profilo Facebook ha infatti condiviso la notizia commentando con poche battute, ma ironiche quanto basta: “A occhio, non mi sembra una buona idea”, scrive. Poche ore e il post ha ottenuto migliaia di like e altrettanti commenti. I fan di Grignani non hanno di certo gradito, anche perché il cantante in passato ha avuto diversi problemi con l’alcol. Comunque la notizia ha fatto il giro del web e ora a Montefiascone si attendono migliaia di persone.

Intanto, quelli della Fiera del Vino se ne infischiano delle polemiche, anzi alla fine è tutta pubblicità. Da mesi stanno lavorando duro perché la festa, e soprattutto il concerto, non si rivelino un fiasco. E scommettono che tutto filerà liscio: “I manager hanno voluto le loro garanzie e noi le nostre”, ripete Bellini. Per loro, quello che conta è riempire piazzale Roma dove la sera di Ferragosto Grignani si esibirà gratis. Di sicuro, vista la notizia virale, il problema sarà dove mettere tutta la gente che arriverà. E chissà se lui, cantando “Chi se ne frega”, non avrà una dedica speciale da rivolgere.

[Link]

Nessun commento: