14 agosto 2017

Tallinn dalla torre più alta

Dopo la pioggia del giorno precedente, anche ieri si aspettava una giornata bagnata e così è stata, ma fortunatamente non ci ha creato particolari problemi. Abbiamo fatto le cose con comodo, colazione al supermercato attaccato all'appartamento e qualche giro nelle strade del centro per trovare parcheggio. Quando siamo stati finalmente operativi era già mezzogiorno. La città comunque non è grandissima e per una visita superficiale una giornata basta e avanza.


Abbiamo iniziato dalla visita ai resti delle antiche mura, poste subito dopo l'ingresso principale della città vecchia (Viru Gate),  per poi passare a Toompea, nella parte alta della città, con le sue piattaforme di osservazione da cui si gode di un panorama stupendo. Sempre in tema di panorami, dopo qualche giro in centro, ci siamo diretti alla chiesa di Sant'Olav, la più alta della città che ti mette veramente alla prova. Noi sapevamo già a cosa andavamo incontro, essendoci già stati, ma ho visto gente veramente in grossa difficoltà nell'affrontare quei famosi 258 scalini che portano ai 60 metri della parte panoramica (l'altezza totale è di 124 metri).

Consapevoli che la domenica sera non ci sarebbe stato molto movimento in centro, siamo tornati verso il nostro appartamento e ci siamo fermati a cenare dentro il gigantesco centro commerciale Rocca al Mare dove abbiamo trovato un ristorante dal nome italiano: Da Vinci, pasta e pizza. L'abbiamo provato e devo dire che non siamo affatto rimasti delusi.






























Nessun commento: