20 settembre 2017

Arrestata coppia di inglesi

Questo articolo ci propone due spunti di riflessione: il primo è come mai, tra tutte le città del mondo, questi geni hanno pensato di andare a fare una truffa proprio in provincia di Napoli mentre il secondo riguarda la loro provenienza. Gli inglesi non hanno fatto in tempo a diventare extracomunitari che si sono subito adeguati ai usi e costumi.



Capri – Arrestata coppia di truffatori inglesi a Capri con refurtiva di 130 mila euro. Una volta in manetta la donna ha un malore

Un truffa da 130.000 euro.

Era questo il bottino di una truffa che una giovane coppia di inglesi, lei di 23 anni e lui di 35, stava architettando a una nota gioielleria di Capri.

I due, infatti, con l’ausilio di numeri clonati di carte di credito intestate ad altre persone, erano prossimi all’acquisto della merce, prima del pronto intervento della Polizia, che li ha fermati e denunciati.

La coppia è stata bloccata in due riprese: la ragazza mentre cercava di scappare dalla gioielleria da un’uscita posteriore; l’uomo che, invece, era scappato al porto dell’Isola Azzurra ma che è stato riconosciuto dai proprietari del locale.

Proprietari che, temendo che i due avessero già lasciato l’isola, si erano già recati anche all’aeroporto di Napoli, sperando di individuare i malviventi.

La refurtiva, composta da cinque orologi Rolex, orecchini, un bracciale e un anello con brillanti, è stata interamente recuperata.

La donna, che ha accusato un lieve malore, è stata accompagnata ieri sera dai poliziotti all’ospedale Capilupi per una visita di controllo.

[Link]

Nessun commento: