17 settembre 2017

Raduno Honda Gold Wing

La scorsa notte sono comparsi in piazza a Civitanova ed hanno improvvisato un piccolo show: moto con mille luci colorate a ritmo di musica e impianto stereo degno dei migliori autoscontri della provincia.


Civitanova, "wingers" in piazza nella notte con musica ed effetti speciali - VIDEO -

Curioso fuori programma la scorsa notte a Civitanova, quando poco dopo l'una, un gruppetto di "wingers" si è presentato in Piazza XX Settembre con le loro "astronavi". Si è trattato di alcuni dei motociclisti facenti parte del Gold Wind Club Italia (GWCI), riservato ai possessori delle mastodontiche moto Honda Gold Wing, che proprio ieri si sono radunati a Civitanova per l'evento organizzato dalla locale sezione Marche.

Il totale dei partecipanti al raduno è stato di circa una ventina di moto, provenienti principalmente dalle regioni vicine come Emilia Romagna e Lazio ma qualcuno ha fatto molta più strada per unirsi agli amici, scendendo addirittura dalla provincia di Trento e da Vicenza.

E' stato proprio il signor Marco, proveniente da Valdagno in provincia di Vicenza a raccontarci la loro giornata, che ha visto il gruppo ritrovarsi a pranzo in un ristorante del lungomare sud e quindi spostarsi a Montecosaro per la visita al Museo del Cinema a Pennello, unica esposizione permanente a livello nazionale esclusivamente dedicata alla grafica pubblicitaria cinematografica, nella suggestiva cornice di Palazzo Marinozzi. C'è stato poi il momento dello shopping, presso lo show room di Cesare Paciotti e per finire, il ritorno in città in serata per godersi il tramonto sul mare.

Verso l'una, come dicevamo, il fuori programma in Piazza XX Settembre, dove la loro presenza non è passata di certo inosservata, dato che alcune delle moto presenti erano completamente ricoperte da luci e soprattutto che i decibel che sparavano dall'impianto audio, sovrastavano quelli dei locali della movida che si affacciano sulla piazza.

In un attimo si sono radunate decine di curiosi per ammirare quei salotti con le ruote che, come ci ha raccontato il signor Marco, sono di una comodità favolosa, tanto che sua moglie, come passeggera, riesce tranquillamente a dormire durante i lunghi spostamenti. La loro incursione è durata una decina di minuti e dopo aver lasciato tutti a bocca aperta, hanno raggiunto il resto del gruppo in un hotel di via Carducci.

[Link]

Nessun commento: