30 settembre 2017

Telefono nuovo, vita nuova

Nonostante molto spesso mi facesse inc.. arrabbiare, ho voluto resistere il più possibile con il vecchio Samsung Galaxy Grand anche, se vogliamo, per una forma di snobismo, dato mi fanno tenerezza quelli fissati con i telefoni e non volevo assolutamente sembrare uno di loro. Ma con la vibrazione che non andava più, il touch che in alcuni punti non funzionava bene ed il gps che in vacanza mi ha creato qualche problema e soprattutto, sopo quasi quattro anni di vita, ho deciso finalmente di cambiare telefono.


Ho comprato un Samsung Galaxy A5 da un sito cinese, risparmiando più di 50 euro rispetto ai vari Amazon, eBay e soprattutto negozi fisici e dopo qualche settimana, sono soddisfattissimo.

Chi mi ha fatto girare le scatole invece è stata la Wind con la quale avevo un contratto di 6 euro per 4 settimane che qualche mese fa mi era stato portato a 7 euro e dal prossimo rinnovo, me lo vogliono aumentare a 9 euro. Siamo impazziti? Anche se mi trovo benissimo con il gestore arancione, questa cosa proprio non mi è andata giù e guardandomi un po' in giro, ho trovato una tariffa delle poste meravigliosa: è una delle tante "Creami" (revolution 6) che con 8 euro al mese mi da 7 gb di internet e 1000 credit (1 credit = 1 sms oppure 1 minuto di telefonata oppure 1 mb di connessione).

Ce n'era anche una a 7 euro, con 5 gb e 500 crediti che a me sarebbe andata benissimo ma dato che era solo online, non avrei fatto in tempo a farla prima del rinnovo con Wind e volevo assolutamente cambiare prima che mi aumentassero il canone, quindi questa mattina sono passato alle poste ed ho fatto "ciaone" al vecchio gestore. Da considerare poi, che Postemobile usa la rete Wind e quindi a livello di segnale, è praticamente la stessa identica cosa.

L'operatrice Postemobile con cui ho parlato stamattina, mi ha rassicurato sul fatto del cambio unilaterale di tariffazione, dicendo che essendo comunque possibile da contratto, il servizio telefonico di Poste non l'ha mai fatto e quindi non dovrei avere lo stesso problema che ho avuto con Wind.

Nessun commento: